Proiezione sul Palazzo dell’Istruzione, 19 Marzo ore 19:00 #lascuolanonsiferma

Con il supporto tecnico di due ex studenti e di un assistente del CineTV, questa sera, 19 marzo, dalle ore 19.00 il Palazzo dell’Istruzione di Viale Trastevere verrà illuminato con il tricolore dalla Ministra Lucia Azzolina e sulla facciata verrà proiettata la diretta con gli studenti che saluteranno dalle loro case insieme ai loro docenti.

A seguire verrà proiettato un contributo video  realizzato con lezioni a distanza dagli studenti dell’Istituto CineTv R. Rossellini, istituto professionale per i servizi culturali e dello spettacolo, seguiti dai docenti Luca Arduini, Silvia Cifani, Massimo Franchi e Roberto Cifani, che racconta l’esperienza “tecnologica” della didattica a distanza vissuta da loro e da atre Scuole italiane.

L’Istituto di Istruzione Superiore “Cine Tv Roberto Rossellini” – più generalmente conosciuto come Cine-Tv – da più di 50 anni costituisce il Polo formativo per quanto riguarda i quadri tecnici del settore dell’audiovisivo e della comunicazione di massa. Oggi i suoi diplomati occupano ruoli di rilievo negli ambiti produttivi e aziendali di tutto il settore a livello nazionale. La sua finalità è formare professionisti nei ruoli tecnici dei settori della cinematografia, televisione e fotografia.

L’Istituto Cine Tv Roberto Rossellini e la rete degli Istituti Professionali  per i servizi culturali e dello spettacolo ringraziano l’Amministrazione per aver autorizzato l’installazione che rientra nelle attività tipiche di queste Scuole e che vuole rappresentare un concreto messaggio di incoraggiamento per gli studenti ed il personale della Scuola italiana.

Gli studenti ci credono: #lascuolanonsiferma

In diretta dalle ore 19 sulla pagina dell’IIS Cine TV R. Rossellini:  https://www.facebook.com/profile.php?id=2260009287560736&ref=br_rs